rotate-mobile
Cronaca San Basilio

San Basilio, litiga con la convivente e tenta di strangolare il figlio di 9 mesi: arrestato per tentato omidicio

L'uomo ha prima picchiato la convivente e i suoi tre figli di 6, 9 e 15 anni. Poi in un eccesso d'ira ha afferrato suo figlio di 9 mesi al collo. La madre è riuscita a sottrarglielo e a ripararsi in un'altra stanza

Al culmine di una lite ha tentato di strangolare il proprio figlio di nove mesi. E' stato arrestato per tentato omicidio e lesioni un 50enne romano residente a San Basilio. Le violenze domestiche si sono consumate ieri. L'uomo ha prima afferrato il proprio figlio di 9 mesi ed è uscito di casa, portandolo con sé nonostante il tentativo della convivente  e madre del piccolo di opporsi posizionandosi davanti all’autovettura.

Nel pomeriggio, poi,  è tornato a casa, ma anziché placarsi ha continuato ad aggredire la donna, cittadina straniera, ed i suoi tre figli di 6, 9 e 15 anni avuti da una precedente relazione con un connazionale.

I tre hanno cercato in tutti i modi di difendere la madre dalle violenze ma poi,  sotto i colpi del 50enne,  sono stati costretti a fuggire dall’abitazione ed a rifugiarsi da una vicina. La furia dell’uomo non si è però placata, ed in un ennesimo eccesso d’ira ha afferrato per il collo il bimbo di 9 mesi tentando di soffocarlo. Non ci è riuscito solo per la pronta reazione della donna che ha sottratto il piccolo dalla stretta del genitore e si è riparata in una delle stanze dell’abitazione.

Le urla hanno  richiamato l’attenzione del vicinato, e numerose sono state le telefonate giunte al numero unico di soccorso pubblico . Sul posto, sono in breve confluite due pattuglie del Reparto Volanti che, una volta all'interno, si sono trovate la donna in un angolo della casa con il figlio in braccio. Il bimbo, in particolare, presentava degli evidenti segno sul collo.

Dopo aver isolato l’uomo,  messo in condizioni di non nuocere, gli agenti hanno richiesto l’intervento di personale sanitario. I feriti sono stati soccorsi presso il vicino ospedale, che ha refertato la donna con 15 giorni di prognosi, i suoi tre figli con 30, 30 e 15 giorni ed il piccolo di 9 mesi con 30 giorni per “escoriazione alla base del collo come da tentativo di strangolamento”.

Per l’uomo, pertanto, è scattato l’arresto per tentato omicidio e lesioni. Dalle indagini effettuate dagli investigatori del Commissariato San Basilio è emerso che l’arrestato, in passato, si era reso protagonista di violenze domestiche nei confronti di un’altra donna con la quale all’epoca conviveva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio, litiga con la convivente e tenta di strangolare il figlio di 9 mesi: arrestato per tentato omidicio

RomaToday è in caricamento