rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spaventata dal suo ex fidanzato si barrica in casa della vicina: lui le danneggia l'auto

Rassicurata dai poliziotti, ha raccontato delle numerose aggressioni subite nell'ultimo anno

Lui non accettava la fine della loro storia. Con una serie di atti continuava a perseguitare l'ex fidanzata che, stanca delle angherie subite, ha denunciato tutto alle forze dell'ordine. E' finito così in manette un 36enne di Civitavecchia arrestato dalla Polizia di Stato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.

L'epilogo ieri, 19 ottobre, intorno alle 19:45 quando è giunta la richiesta di aiuto della donna la quale affermava che l'ex convivente con il quale da alcuni giorni aveva interrotto il legame, si trovava sotto la propria abitazione intento a danneggiare la sua auto.

Gli investigatori, giunti immediatamente sul posto, hanno quindi trovato l'uomo mentre ancora armeggiava vicino all'auto a cui aveva già danneggiato 3 pneumatici. Sentendosi sicura per la presenza dei poliziotti, la donna, che fino a quel momento si era barricata in casa, è scesa in strada riferendo che l'uomo, aveva tentato tutto il giorno di rientrare nel suo appartamento, ma la vittima, per paura di essere aggredita gli aveva negato l'accesso cercando riparo a casa della vicina.

Dall'appartamento dell'amica la donna, affacciata alla finestra per vedere se l'ex compagno se ne era andato, lo vedeva accovacciato vicino alla sua macchina, intento a danneggiare le ruote della sua auto. 

Rassicurata dai poliziotti, ha raccontato delle numerose aggressioni subite nell'ultimo anno, denunciando una situazione di maltrattamenti con un'escalation di aggressività ed intimidazioni poste in essere dal compagno fino a farle prendere la decisione di interrompere la relazione.

Pertanto, raccolte le testimonianze dei vicini che hanno confermato il racconto della donna, il 36enne è stato arrestato e portato al Carcere Aurelia, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventata dal suo ex fidanzato si barrica in casa della vicina: lui le danneggia l'auto

RomaToday è in caricamento