rotate-mobile
Cronaca

Eur, tormenta l'ex fidanzata 16enne: arrestato stalker di 19 anni

Spaventata dai comportamenti del ragazzo che la perseguitava anche davanti a scuola, la 16enne ha denunciato l'ex fidanzato alla Polizia. Ieri l'incubo della giovane vittima è finito

Un incubo durato mesi. Una giovane 16enne ha denunciato il suo stalker, l'ex fidanzato di 19 anni. E' successo nella zona dell'Eur. La storia di minacce, persecuzioni e a volte percosse nei confronti di una ragazza adolescente, ha inizio tempo fa, quando la giovane decide di porre fine alla sua relazione con il fidanzato più grande di lei di tre anni.

Spaventata dai comportamenti del ragazzo che la perseguitava anche davanti a scuola, la 16enne ha iniziato a farsi accompagnare dalla madre. Ieri mattina, però, alla vista del 19enne la vittima è scoppiata in lacrime e, stremata, ha chiamato il NUE per chiedere aiuto. Immediatamente una pattuglia della Polizia di Stato si è recata sul posto mettendo in fuga lo stalker.

Gli uomini del Reparto Volanti, dopo un breve pattugliamento, lo hanno inseguito e bloccato in una strada lì vicino. Recatasi insieme alla madre negli uffici del commissariato Esposizione, la giovane ha raccontato agli agenti tutti gli atti persecutori subiti negli ultimi mesi, a causa dei quali aveva dovuto cambiare le proprie abitudini di vita e la propria utenza telefonica, sulla quale il giovane stalker le inoltrava centinaia di chiamate e messaggi minatori.

Raccolti da una breve indagine elementi utili, gli investigatori hanno quindi arrestato per stalking il 19enne, ponendo così fine all'incubo dell’adolescente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur, tormenta l'ex fidanzata 16enne: arrestato stalker di 19 anni

RomaToday è in caricamento