rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Scoprono spacciatore, lui tenta la fuga e getta la cocaina: in manette 18enne

Il giovane è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish e banconote di piccolo taglio. Prima della fuga finita male, ha tentato di disfarsi di un involucro con otto confezioni di plastica contenenti cocaina

Continua il giro di vite contro lo spaccio di Tor Bella Monaca. Dopo il maxi blitz dello scorso 5 agosto che ha visto impegnati elicotteri, blindati e 150 uomini delle forze dell'ordine al comparto R5 del quartiere popolare, agli onori della cronaca per attività illecite, un altro arresto è avvenuto nella serata di ieri, sempre in via dell'Archeologia. 

OPERAZIONI DI CONTROLLO - Gli agenti del reparto volanti, diretti dal dr. Giuseppe Amoruso, su disposizione del questore D'Angelo, hanno effettuato posti di blocco in diverse zone del quartiere Tor Bella Monaca. Durante le operazioni di controllo, iniziate già nella mattina di ieri, gli agenti hanno notato due giovani intenti a parlottare tra di loro in atteggiamento sospetto. Così hanno deciso di procedere ad un controllo, circondando l’edificio di via dell'Archeologia.

LA FUGA - I due giovani, però, si sono sono separati e dati alla fuga. Uno di loro è stato bloccato sul ballatoio dello stabile, l'altro, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce. Durante la fuga, il ragazzo fermato ha tentato di disfarsi di un involucro gettandolo nella parte sottostante l’edificio ma è stato recuperato più tardi dagli agenti. All’interno vi erano 8 confezioni di plastica bianca contenenti cocaina.

L'ARRESTO - Gli agenti di polizia hanno proceduto a perquisire, quindi, M.D., romano di 18 anni, sorpreso in possesso di una busta trasparente con dentro alcune dosi di hashish e 295 euro in banconote di piccolo taglio. Accompagnato negli uffici del Commissariato Casilino Nuovo, il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.    

Le operazioni di controllo, che sono andate avanti fino a tarda notte,  hanno consentito di identificare oltre 70 persone con verifiche su 43 veicoli. Elevate anche 9 contravvenzioni al codice della strada e sequestrata in via amministrativa un’autovettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoprono spacciatore, lui tenta la fuga e getta la cocaina: in manette 18enne

RomaToday è in caricamento