rotate-mobile
Cronaca Via di Tor San Giovanni, 159

Spaccata Poste a Cinquina: il carroattrezzi rubato a Monterotondo, arrestato 21enne

Proseguono le indagini della polizia per risalire ai due ladri riusciti a dileguarsi dopo aver abbandonato la cassaforte su via Sant'Alessandro. Un terzo uomo bloccato in via di Quarto Peperino

Proseguono le indagini della polizia per risalire agli autori della 'spaccata' messa in atto intorno alle 3:30 delll'11 novembre alle Poste di via di Tor San Giovanni a Cinquina. Una notte movimentata cominciata con la segnalazione al 113 di alcuni ladri che stavano scardinando il bancomat dell'Ufficio Postale del III Municipio Montesacro. Una denuncia che indicava la presenza di tre persone arrivate sul posto a bordo di due mezzi, un carroattrezzi ed un furgone Ducato bianco. 

CARROATTREZZO CON LA CASSAFORTE - Una vera e propria caccia ai ladri che ha dato un primo esito poco dopo quando le volanti della Polizia hanno intercettato il carroattrezzi con sopra la cassaforte appena smurata mentre fuggiva a tutta velocità in via San Alessandro. Un inseguimento pericoloso con il mezzo in fuga che, nel tentativo di evitare l'arresto, ha speronato le auto della polziia che lo tallonavano.

CARROATTREZZI RUBATO A MONTEROTONDO -  Speronato il carroattrezzi, costretto poi a fermarsi dopo essere stato braccato dagli agenti, le due persone a bordo dello stesso sono riuscite a fuggire a piedi per i campi della zona della Cesarina lasciando in strada il mezzo usato per la spaccata con ancora sopra la cassaforte. Effettuati gli accertamenti, il carroattrezzi è risultato essere stato rubato in una concessionaria di Monterotondo. 

IN FUGA COL DUCATO - La nota di ricerca della sala operativa della Questura di Roma, oltre al carroattrezzi, indicava anche la presenza di un furgone, un Ducato della Fiat di colore bianco. Lo stesso mezzo è stato poi intercettato dai poliziotti mentre viaggiava a tutta velocità all'altezza dell'uscita 9 del Grande Raccordo Anulare, direzione via Salaria. Raggiunto dagli agenti il mezzo è poi uscito dal Gra nella zona dell'ospedale Sant'Andrea proseguendo la sua fuga in via di Quarto Peperino. 

FUGA A PIEDI - Raggiunto dalle forze dell'ordine il furgone bianco è stato poi bloccato proprio in via di Quarto Peperino con il conducente del mezzo che ha poi tentato una fuga a piedi lasciando il mezzo incidentato ai bordi della strada. Un tentativo di dileguarsi che è terminato quando i poliziotti hanno fermato un uomo che si aggirava a piedi con fare sospetto sulla via Flaminia, nel tratto di strada che costeggia le zone di Saxa Rubra e del Centro Rai di Roma Nord

UN ARRESTO - Fermato il giovane trovato sulla via Flaminia, riconosciuto dagli agenti come colui che guidava il Ducato in fuga, l'uomo ha però opposto resistenza al fermo venendo poi bloccato non senza difficoltà. Risultato rubato anche il furgone il fermato, poi identificato in un cittadino moldavo di 21 anni, è stato quindi denunciato per furto e ricettazione ed arrestato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

INDAGINI DELLA POLIZIA - Sottoposto a fermo il 21enne, su cui sono in corso accertamenti per comprendere se fosse presente fisicamente col furgone in via di Tor San Giovanni, gli investigatori proseguono le ricerche delle due persone fuggite a bordo del carroattrezzi. 

Cinquina: 'spaccata' al bancomat delle Poste


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata Poste a Cinquina: il carroattrezzi rubato a Monterotondo, arrestato 21enne

RomaToday è in caricamento