Traffico di migranti, sgominata banda di scafisti

Dalla denuncia di alcuni parenti di persone scomparse hanno preso origine le indagini che ha fatto scattare il blitz dell'operazione Agaish. A marzo furono arrestati 12 scafisti davanti la stazione Termini

Una banda di scafisti è stata sgominata dopo un'articolata indagine coordinata dalla DDA di Roma e finalizzata ad individuare i vertici delle organizzazioni criminali dedite ad organizzare il traffico di migranti.

Il blitz dell'operazione Agaish 2 è stato svolto dal Nucleo Speciale d’Intervento del Comando Generale della Guardia Costiera, che ha eseguito tre arresti a carico di cittadini eritrei, che a vario titolo sono risultati coinvolti nel meccanismo del flusso di immigrazione illegale.

Proprio dalla denuncia di alcuni parenti di persone scomparse hanno preso origine le indagini. La Guardia Costiera ha così sottoposto all’attenzione della DDA di Roma alcuni dossier per indagare e risalire a chi organizza e favorisce questi traffici.

I reati contestati, afferenti al tema del favoreggiamento dell’immigrazione, sono tutti aggravati dal fattore associativo ma anche dal numero delle persone sfruttate e dal pericolo per la loro vita. I tre arrestati, di età compresa tra i 30 e i 40 anni, sono stati fermati in diversi interventi nel territorio del Lazio: uno in provincia di Viterbo e due a Roma. Lo scorso marzo, davanti alla stazione Termini, un blitz portò all'arresto di 12 scafisti. 

CLICCA CONTINUA PER VEDERE IL VIDEO DELL'OPERAZIONE AGAISH 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento