rotate-mobile
Cronaca Gerano

Ricercati dal 2001 si nascondevano alle porte di Roma: devono scontare 9 e 6 anni di carcere

I due destinatari dell'ordine di carcerazione trovati dai carabinieri a Gerano

Si nascondevano a Gerano due pregiudicati scovati dai carabinieri della stazioni di Bellegra. I due, originari, della Capitale ma residenti nel Comune della Valle dell'Aniene,  erano infatti destinatari di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Roma a seguito della definitiva condanna per reati inerenti gli stupefacenti, commessi nel 2001. Arrestati dai militari dell'Arma dovranno ora espiare, rispettivamente, la pena di nove anni e sei mesi e sei anni e due mesi di reclusione e sono stati pertanto tradotti presso la casa di reclusione di Rebibbia.

I due arresti sono arrivati nell'ambito dei controlli predisposti nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Subiaco che hanno eseguito un servizio di controllo a largo raggio finalizzato al contrasto all’illegalità diffusa. 

Contestualmente, durante i controlli sulle principali arterie stradali, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti un 32enne pregiudicato sublacense. Questi, dopo aver eluso un posto di controllo ed essersi arbitrariamente allontanato, veniva poco dopo rintracciato e fermato. Nella circostanza, nonostante gli evidenti sintomi di recente assunzione di sostanze stupefacenti, lo stesso rifiutava di sottoporsi agli esami medici del caso.

Nei guai anche un 32enne ed un 25enne, entrambi italiani, che sono stati ancora denunciati per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Le ipotesi dei militari sono state confermate anche dagli accertamenti sanitari eseguiti.

Infine un 40enne, con precedenti di polizia, dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di guida con patente revocata, poiché è stato sorpreso alla guida della propria autovettura sebbene sprovvisto di patente di guida, in quanto già revocata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercati dal 2001 si nascondevano alle porte di Roma: devono scontare 9 e 6 anni di carcere

RomaToday è in caricamento