rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni / Via Magnagrecia

Latitante fermato all'aeroporto, aveva rapinato un supermercato

Il 42enne residente a Bari è stato intercettato dopo essere sbarcato con un volo proveniente dalla Turchia

Aveva rapinato un supermercato a San Giovanni un pregiudicato di nazionalità georgiana di 42 anni, ricercato sul territorio nazionale per un ordine di carcerazione dello scorso agosto, è stato rintracciato all'aeroporto di Fiumicino e arrestato dalla Polizia. Il 42enne, attualmente ancora residente a Bari, era appena sbarcato da un volo di linea proveniente da Istanbul e al controllo dei documenti è risultato ricercato dalle autorità italiane per il reato di tentata rapina in concorso. 

Il georgiano, nel pomeriggio del 22 gennaio 2019 insieme ad un suo connazionale anch'egli pregiudicato, aveva compiuto un furto ad un supermercato di viale Magna Grecia. I due ladri, dopo aver staccato le placche antitaccheggio a numerose bottiglie di liquore ed averle nascoste negli indumenti personali, avevano cercato di eludere il controllo pagando alle casse solo una scatola di cioccolatini. 

Scoperti dai dipendenti del negozio, i due reagirono violentemente sia verbalmente che fisicamente con strattoni e schiaffi e per guadagnare la fuga lanciarono contro anche la lattina di birra. Provvidenziale l'intervento dei falchi della Polizia che riuscirono a bloccare entrambi ed arrestarli in flagranza di reato.

I poliziotti erano sulle loro tracce già da qualche giorno, perché erano stati autori di altri simili furti nei supermercati del centro città. Dopo il previsto periodo di carcerazione, i due pregiudicati georgiani furono scarcerati in attesa del processo, rendendosi irreperibili sul territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante fermato all'aeroporto, aveva rapinato un supermercato

RomaToday è in caricamento