rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Prenestino: estorcevano denaro ad anziana. Arrestato 'Rambo'

Gli agenti di polizia fermano una coppia di romani di 48 e 53 anni dopo che per mesi avevano estorto denaro ad una donna approfittando del suo stato di salute precario. Incastrati con uno stratagemma i due sono stati trovati con le banconote appena 'intascate'

Hanno tentato di intimorire una donna assegnataria di una casa dell’edilizia pubblica, approfittando del suo stato di salute. Le vessazioni erano iniziate qualche mese fa, quando i due, un uomo ed una donna, hanno iniziato a pretendere  del denaro per consentirle di rimanere nell’abitazione, rafforzando le loro “richieste” con delle minacce. In più occasioni, infatti, la vittima ha dovuto chiedere l’intervento della Polizia. Una volta per aver subito la rottura del vetro di una finestra del suo appartamento, un’altra quando hanno tentato di sfondargli la porta di ingresso con un piccone.

LA TRAPPOLA - A questo punto la donna si è decisa a sporgere formale denuncia presso il Commissariato Prenestino, diretto dal Primo Dirigente Mauro Fabozzi. Gli investigatori hanno pianificato la “trappola” per i due malviventi. Con l’aiuto della vittima hanno fissato un appuntamento in un luogo pubblico, facendogli credere che la stessa si fosse convinta a consegnare il denaro più volte richiesto. Il giorno dell’incontro, avvenuto lo scambio debitamente monitorato e “ascoltato” a distanza, i poliziotti hanno fermato i due complici. Colti sul fatto hanno tentato di accampare scuse improvvisate, che non hanno “incantato” gli agenti.

RAMBO DEL PRENESTINO - La prova del misfatto sono state le banconote che i due ancora avevano in tasca, e che erano state precedentemente fotocopiate dagli agenti per i riscontri del caso. I due, identificati in una 48enne romana, e in un uomo di 53 anni anch’egli romano, conosciuto in zona con il soprannome di  “Rambo”, erano già noti alle forze dell’ordine. I due complici sono stati arrestati con l’accusa di estorsione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino: estorcevano denaro ad anziana. Arrestato 'Rambo'

RomaToday è in caricamento