rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tufello

Nasconde marijuana a casa di un amico: arrestato pusher al Tufello

Il 34enne era stato notato più volte intrattenersi con assuntori di droghe già noti alle forze dell'ordine. Rinvenuti in tutto 700 grammi di marijuana, 3 chili di hashish, un bilancino di precisione e un coltello intriso di stupefacente

Aveva preso tutte le precauzioni ma non è bastato per sfuggire alle manette. Protagonista della vicenda un pusher 34enne, italiano e abitante in zona Tufello, arrestato nella giornata di ieri 18 febbraio dagli agenti del Reparto Volanti per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio.

GLI APPOSTAMENTI E IL BLITZ - L'uomo era stato notato più volte mentre si intratteneva con persone della zona note per essere assuntori abituali di sostanze stupefacenti. Da qui i servizi di appostamento e pedinamento che hanno permesso di scoprire che da qualche tempo l'uomo era solito dimorare in un appartamento diverso da quello di residenza, risultata poi essere l'abitazione di un conoscente del pusher. Ieri è scattato pertanto il blitz durante il quale gli agenti hanno prelevato l'uomo dalla sua attività commerciale per poi raggiungere l'abitazione individuata dalla quale si sentiva già dall'esterno il tipico odore della marijuana.

700 GRAMMI DI MARIJUANA E 3 CHILI DI HASHISH - Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto diversi involucri contenenti complessivamente oltre 300 grammi di marijuana pronta per lo spaccio e alcuni grammi di hashish, oltre ad un bilancino di precisione ed un coltello intriso di stupefacente, servito probabilmente per confezionare le singole dosi. Rinvenuta anche una cospicua somma di danaro, oltre ad un foglio riportante nomi e cifre indicanti somme di danaro che gli investigatori ritengono possano ricondursi all'attività di spaccio.

Ma le scoperte non sono finite. In suo possesso, infatti, sono state ritrovate alcune chiavi, una delle quali è risultata aprire una stanza del lavatoio della terrazza dello stabile all'interno della quale gli agenti hanno rinvenuto oltre 3 kg di hashish e 400 grammi di marijuana.

L'ARRESTO - L'uomo è stato quindi accompagnato al Commissariato Fidene Serpentara e, al termine degli accertamenti, associato presso le camere di sicurezza in attesa di essere condotto davanti all'Autorità Giudiziaria per rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde marijuana a casa di un amico: arrestato pusher al Tufello

RomaToday è in caricamento