rotate-mobile
Cronaca

Da Torre Spaccata a Tor Bella Monaca, lo spaccio di cocaina e shaboo viaggia in periferia

Cinque i pusher in manette. Degli arrestati, uno è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre gli altri sono stati portati nelle varie caserme e trattenuti nelle camere di sicurezza

In meno di 24 ore 5 persone sono state arrestate con le accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. E' il bilancio delle ultime operazioni anti droga nelle periferie di Roma. Un 38enne romano, senza occupazione e con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione IV Miglio Appio perché, a seguito di un controllo, è stato trovato in possesso di 60 grammi di cocaina, 2 grammi di hashish e 325 euro, il tutto contenuto in una busta di cellophane nascosta nel cruscotto della sua autovettura.

Un 35enne originario delle Filippine, invece, è stato arrestato dai militarai della compagnia Trionfale che lo hanno fermato nei pressi della sua abitazione in via Barsanti: è stato trovato in possesso di 8 grammi di shaboo e 385 euro in contanti. A Torre Spaccata, dove i cittadini avevano segnalato la presenza di pusher nella zona, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Casilina hanno svolto un apposito servizio di osservazione che ha consentito di sorprendere un 27enne romano mentre cedeva dosi di hashish ad un coetaneo. Il pusher è stato bloccato e trovato inoltre in possesso di 2 panetti della stessa droga, del peso complessivo di 200 grammi.

Lo spacciatore aveva inoltre con se, nel marsupio, un kit per il confezionamento delle dosi da strada, con tanto di bilancino di precisione. L’acquirente è stato identificato e segnalato, quale assuntore, all'Ufficio Territoriale del Governo di Roma. Infine, i carabinieri della Compagnia di Frascati hanno arrestato un 28enne romano trovato con 12 involucri contenenti cocaina e 90 euro mentre si aggirava in una nota piazza di spaccio di via Quaglia e un 45enne di Lamezia Terme trovato in possesso di 15 grammi di cocaina.

La successiva perquisizione nell’abitazione dell’uomo ha permesso ai Carabinieri di rinvenire ulteriori 200 grammi della stessa droga e 8 grammi di hashish. Degli arrestati, uno è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre gli altri sono stati portati nelle varie caserme e trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Torre Spaccata a Tor Bella Monaca, lo spaccio di cocaina e shaboo viaggia in periferia

RomaToday è in caricamento