rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La droga viaggia sui bus, fermata coppia di corrieri di 20 e 16 anni

Nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, i carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, una giovane coppia

Traportavano hashish e cocaina, già pronte per lo spaccio. A fermarli alla stazione Cotral, sono stati i carabinieri di Monterotondo. In particolare, un 20enne di origine romena e una ragazza italiana di soli 16anni sono stati fermati per un controllo sul piazzale della fermata del servizio regionale di trasporto pubblico, hanno reagito con nervosismo ed insofferenza. 

Il motivo dell’atteggiamento è stato presto accertato: le perquisizioni personali eseguite sui due, infatti, hanno permesso di rinvenire in totale 11,5 grammi di cocaina suddivisa in 25 dosi e di 85,5 grammi di hashish. Solo al rinvenimento dello stupefacente la coppia ha cambiato atteggiamento e si è mostrata collaborativa, ammettendo di aver acquistato lo stupefacente a Roma con l’intento di rivenderlo a Rieti, pur rimanendo chiaramente reticenti sul fornitore.

Su disposizione della Procura di Tivoli e della Procura per i minorenni di Roma, il giovane è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, mentre la minore è stata accompagnata presso il centro di prima accoglienza per minori di Roma.

Non è la prima volta che i militari della Compagnia di Monterotondo sorprendono spacciatori che utilizzano i mezzi pubblici per trasportare la droga, nell’errata convinzione che in questo modo sono meno soggetti ai controlli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La droga viaggia sui bus, fermata coppia di corrieri di 20 e 16 anni

RomaToday è in caricamento