rotate-mobile
Cronaca Via della Lungara

Trastevere: si masturbava davanti le studentesse, 40enne accusato di violenza sessuale

Le molestie risalgono allo scorso mese di ottobre quando l'uomo avvicinò una universitaria in via della Lungara. La misura cautelare inflitta dal gip

Violenza sessuale ed atti osceni. Questa la misura cautelare inflitta dal gip a carico dell'uomo che la notte del 29 ottobre aveva molestato delle studentesse americane che stavano rientrando nei loro alloggi in un residence a Trastevere. Le molestie avvennero in via della Lungara.

ATTI OSCENI - L’uomo, vedendo transitare le studentesse, aveva cominciato a  masturbarsi,  costringendole a fuggire verso la loro destinazione, dove avevano avvisato il personale della vigilanza che non era però riuscito ad individuarlo. Una delle ragazze, dopo aver visionato le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del residence, aveva riconosciuto nell’uomo la persona che già due sere prima  l’aveva aggredita in via della Lungara.

APPROCCIO SESSUALE - Mentre la ragazza stava camminando, l’uomo l’aveva sorpresa alle spalle tentando un approccio sessuale, ma la studentessa aveva reagito ed era scappata via. Successivamente aveva denunciato l’accaduto alla Polizia. Gli agenti del Commissariato Trastevere, diretto da Maria Sironi, hanno immediatamente avviato le indagini, acquisendo i filmati ed effettuando dei servizi in zona per rintracciare il molestatore.

INDIVIDUAZIONE FOTOGRAFICA - Proprio mentre erano in corso i servizi, gli agenti sono stati avvisati dal personale della vigilanza del residence che l’uomo era stato notato in una via limitrofa. Immediato è scattato il controllo di una pattuglia del Commissariato, che l’ha intercettato e fermato, conducendolo nei propri uffici per effettuare degli ulteriori accertamenti. Nel corso di una individuazione fotografica effettuata dalle studentesse vittime della sua aggressione, un 40enne italiano, è stato inequivocabilmente riconosciuto.

MISURA CAUTELARE - Il risultato degli accertamenti effettuati è stato comunicato all’Autorità Giudiziaria che, concordando con le risultanze investigative acquisite, ha richiesto ed ottenuto dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale una misura cautelare a suo carico, L’arrestato dovrà rispondere di violenza sessuale ed atti osceni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: si masturbava davanti le studentesse, 40enne accusato di violenza sessuale

RomaToday è in caricamento