rotate-mobile
Cronaca Fiumicino

Ricercato da 5 anni i carabinieri lo trovano mentre passeggia in strada

Il 49enne, condannato a 18 anni di carcere per spaccio di droga, era 'scomparso' dai Castelli Romani nel 2007. Trovato a Fiumicino

Lo hanno trovato mentre passeggiava tranquillamente per le strade di Fiumicino. Finisce dopo 5 anni la latitanza di un uomo di 49 anni originario di Afragola, in provincia di Napoli, condannato nel 2007 a 18 anni di carcere per reati inerenti lo spaccio e il traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

SCAPPATO DAI CASTELLI ROMANI - Sottoposto agli arresti domiciliari per motivi di salute, aveva scelto di scontarli in una località vicino Frascati, ai Castelli Romani, dove abitava la sua ex compagna e suo figlio, ma un giorno, uscito da casa, ha fatto perdere le sue tracce. L’arresto dell’uomo è stato possibile grazie ad un’intensa attività info investigativa condotta  dai militari del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Ostia, dopo aver appreso della sua presenza tra Fiumicino e Fregene.

VERSO LA FERMATA DEL BUS - I Carabinieri, dopo una serie di controlli e servizi di osservazione di alcuni giorni, hanno sorpreso il latitante mentre si recava a piedi alla fermata dell’autobus. Alla richiesta dei documenti, il 49enne ha mostrato ai militari una patente  di guida con le generalità false, ma il suo viso, impresso sulle foto segnaletiche distribuite a  tutte le pattuglie in servizio, non gli ha permesso questa volta di sottrarsi alla cattura. Nella casa dove il ricercato era in affitto con le stesse generalità date ai militari, sono stati rinvenuti altri documenti falsi che sono serviti a garantirgli la latitanza per oltre 5 anni. Il ricercato è stato tradotto al carcere di Civitavecchia dove dovrà scontare altri 13 anni di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato da 5 anni i carabinieri lo trovano mentre passeggia in strada

RomaToday è in caricamento