rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Schiavonetti

Arrestato il ladro dei parcheggi dei centri commerciali

Arrestato un ladro in via Schiavonetti. Forava le ruote delle automobili nei parcheggi dei centri commerciali e poi derubava i proprietari intenti a sostituire i pneumatici

parcheggioGeniale ma troppo ripetitivo: fermato così un originale ladro di portafogli nei centri commerciali. Proprio i grandi magazzini, infatti, erano la sua meta prediletta per mettere in pratica il suo metodo: individuava un’autovettura e ne forava uno dei pneumatici. Quindi attendeva pazientemente l’arrivo del proprietario. Quando la vittima riprendeva l’autovettura e si fermava per sostituire il pneumatico, entrava in azione. Un suo complice distraeva il conducente, lui si introduceva all’interno dell’autovettura e si impossessava di portafogli, giacche e buste con gli acquisti appena fatti nei negozi.

I cittadini però negli ultimi mesi si sono rivolti agli Agenti del Commissariato Romanina che hanno cominciato a controllare la zona. Controlli che hanno portato al fermo del ladro quando, vedendo un uomo nel parcheggio di un noto negozio di sport di via Schiavonetti intento a cambiare una ruota, gli agenti si sono insospettiti e si sono appostati. Poco dopo è arrivata una Mercedes con due uomini a bordo. Uno dei due, sceso rapidamente dall’auto, ha aperto lo sportello posteriore della Citroen razziando in una manciata di secondi quanto più poteva tra buste della spesa ed altri effetti personali.
A questo punto sono intervenuti i poliziotti. Uno degli agenti ha cercato di immobilizzare il conducente della Mercedes ma quest’ultimo, strattonandolo e dando un veloce colpo di gas è riuscito a sfuggire. Il complice ha tentato di fuggire a piedi ma è stato raggiunto. Nonostante abbia opposto resistenza tirando calci e pugni, è stato bloccato.
Condotto negli uffici del Commissariato Romanina, M.D.A. di 39 anni, originario di Napoli, al termine degli accertamenti è stato arrestato in concorso per rapina impropria aggravata, danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e condotto al carcere di Regina Coeli. Sono in corso indagini per il rintraccio del complice, già identificato, ma al momento irreperibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il ladro dei parcheggi dei centri commerciali

RomaToday è in caricamento