rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Mario de' Fiori

Centro storico, arrestato per la seconda volta ladro seriale di biciclette

L'uomo era già finito in manette nel dicembre scorso per lo stesso reato. Ieri sera, nonostante l'obbligo di firma in caserma, è stato sorpreso mentre era intento in un altro furto

Arrestato ladro seriale di biciclette. Si tratta di un 42enne romano specializzato nel furto dei mezzi a pedali che già lo scorso dicembre era stato arrestato dai carabinieri che gli notificarono un'ordinanza di custodia cautelare perché colpevole del furto di almeno 15 biciclette. Per questo motivo, il 42enne era stato sottoposto all’obbligo di presentazione in caserma. 

Nonostante questo, proprio ieri sera l'uomo è stato nuovamente sorpreso dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina mentre rubava di una bicicletta in via Mario de’ Fiori, nei pressi di via Condotti.

Quando l'uomo ha visto una bicicletta legata a un palo, armato di spadino e altri arnesi, è riuscito in pochi istanti a rompere la catena. La scena però è stata vista dai militari in servizio di pattuglia nel Centro Storico. L'uomo è stato così raggiunto e arrestato. La bicicletta, recuperata dai Carabinieri, è stata restituita alla proprietaria, una 39enne straniera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, arrestato per la seconda volta ladro seriale di biciclette

RomaToday è in caricamento