rotate-mobile
Cronaca via dei Querceti

Ladro sorpreso in camera da letto, una donna lo insegue in strada: bloccato dopo inseguimento

L'uomo è stato trovato in possesso di 26 chiavi di diverse dimensioni, un telefono cellulare di dubbia provenienza, 2 cacciaviti, 2 carte magnetiche per favorire gli ingressi in alberghi

Sono stati gli agenti del commissariato Celio ad arrestare un 56enne con precedenti di Polizia, per il reato di furto in appartamento.

Erano le 8.40 di ieri, quando un passante ha segnalato a una volante del commissariato  che nei pressi di via Celimontana si aggirava una persona sospetta: un uomo sui 50 anni, alto circa 1.80, con un cappello scuro e maglia di lana.

Gli agenti hanno intercettato la persona sospetta in via dei Querceti, riconoscendolo subito, in quanto l’uomo era noto per aver commesso numerosi furti negli hotel e B&B della zona. Quindi, con l’ausilio di un agente in abiti civili, è iniziato il pedinamento dell’uomo fino a uno stabile di via Annia.

Il poliziotto, che lo ha  seguito all’interno del condominio, ha notato il 56enne che si dava alla fuga inseguito da una donna, che si era ritrovato l’uomo all’interno della camera da letto mentre stava riposando.

Bloccato dai poliziotti, è stato trovato in possesso di 26 chiavi di diverse dimensioni, un telefono cellulare  di dubbia provenienza, 2 cacciaviti, 2 carte magnetiche per favorire gli ingressi in alberghi.

Nel proseguo delle indagini, gli investigatori del commissariato Celio, hanno accertato che  il 56enne era stato arrestato più volte per furto presso strutture ricettizie, e che era sottoposto alla Misura della Sorveglianza Speciale.

Pertanto il ladro è stato arrestato per il reato di tentato furto in abitazione, e denunciato in stato di libertà per possesso di numerosi arnesi atti allo scasso e ricettazione.

Inoltre l’uomo veniva denunciato per inosservanza del D.P.C.M- relativo all’emergenza Coronavirus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro sorpreso in camera da letto, una donna lo insegue in strada: bloccato dopo inseguimento

RomaToday è in caricamento