rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Appio Latino / Via Norcia

Appio Latino, poliziotti riconoscono topi d'appartamento in via Norcia: tre arresti

I due agenti, due fratelli, liberi dal servizio hanno seguito i malviventi in procinto di mettere a segno un colpo. Tre in manette per tentato furto

Sono stati due poliziotti liberi dal servizio, due fratelli, a riconoscere un gruppo di ladri d’appartamento e a tenerli d’occhio nel loro ultimo tentativo di colpo. È così che R.M.,J.B., M.Z. e J.M. di età compresa tra i 26 ed i 30 anni, sono stati arrestati per il reato di tentato furto.
 
Il tutto è accaduto in via Norcia nel quartiere Appio Latino. Sono da poco passate le 19 quando i due agenti riconoscono  un cittadino georgiano, specializzato nei furti in appartamento che, insieme ad altri tre connazionali, si trova dall’altra parte della strada. Decidono di tenerli d’occhio, mantenendosi a distanza per non insospettirli. E in effetti il gruppo di ‘topi d’appartamento’ sembra proprio in procinto di effettuare dei sopralluoghi nei palazzi della via. 

I due poliziotti decidono quindi di avvisare la Sala Operativa della Questura per richiedere l’intervento delle volanti. Nel frattempo i quattro uomini, individuato l’obiettivo, decidono di entrare in azione. Tre entrano nel portone mentre il quarto rimane all’esterno per fare da “palo” e segnalare ai complici l’eventuale presenza delle forze dell’ordine.

Dopo una decina di minuti i tre escono in fretta dal portone e consegnano al palo un borsello di colore scuro, ma gli agenti del commissariato Appio, Tuscolano quelli del Reparto Volanti ed una pattuglia dei carabinieri in transito riescono a bloccarli. Nel borsello vengono sequestrati alcuni arnesi utilizzati per forzare le serrature.

Poliziotti e Carabinieri entrano nello stabile e scoprono che i tre uomini avevano tentato il furto proprio all’interno di un appartamento al primo piano. Una donna infatti racconta loro di aver sentito un forte colpo provenire dalla porta di ingresso della sua abitazione e di essersi accorta della presenza dei tre cittadini stranieri che stavano tentando di forzare la serratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino, poliziotti riconoscono topi d'appartamento in via Norcia: tre arresti

RomaToday è in caricamento