rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via dell'Appagliatore

Ostia, vampiri di energia elettrica: arrestati 7 gestori di banchi dell'Appagliatore

Dalle indagini è emerso che tre contatori della rete Acea posizionati vicino al mercato di Ostia che alimentavano tutti i box dei banchi di vendita, erano stati manomessi

Veri e propri "vampiri" di energia elettrica per alimentare, abusivamente, i loro banchi del mercato dell'Appagliatore di Ostia. A scoprire la truffa i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Roma Ostia che ieri mattina, nell'ambito dei controlli agli esercizi pubblici, si sono recati presso il mercato coperto di via dell'Appagliatorequotidiana meta di molti cittadini lidensi.

RETE ELETTRICA MANOMESSA - Nel corso dell'attività investigativa, è emerso che tre contatori dell'energia elettrica posizionati nelle immediate adiacenze del mercato che alimentano tutti i box dei banchi di vendita, erano stati manomessi.

Ai dispositivi di proprietà della Acea erano stati rimossi i sigilli metallici e manipolati i sensori deputati al rilievo dell'energia elettrica. I contatori, così alterati, assorbivano una quantità di energia elettrica nettamente superiore a quella misurata e quindi a quella effettivamente contabilizzata in bolletta.

SETTE GLI ARRESTI - E così, a seguito di ulteriori controlli, i carabinieri hanno arrestato sette gestori dei banchi e proprietari dei box che venivano alimentati dai contatori manomessi. I "vampiri" sono stati tutti fermati e ammanettati per "furto aggravato" e accompagnati questa mattina presso le aule del Tribunale di Piazzale Clodio per l'udienza di convalida dell'arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, vampiri di energia elettrica: arrestati 7 gestori di banchi dell'Appagliatore

RomaToday è in caricamento