rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca Testaccio / Via di Monte Testaccio

Via Monte Testaccio: "Vuoi della droga?", poi gli dà un pugno e gli strappa la catenina

E' successo questa mattina poco dopo le sei. Un giovane, ancora minorenne, ha tentato di derubare un turista spagnolo che però è riuscito a bloccarlo

Un minorenne di origini marocchine è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Trastevere per rapina aggravata dopo che aveva strappato una catenina  ad un turista spagnolo. Il giovane questa mattina poco dopo le 6 ha avvicinato il turista nei pressi di un locale di Via Monte Testaccio, e gli ha proposto l’acquisto di sostanza stupefacente. Al rifiuto dell’uomo, il giovane lo ha improvvisamente colpito con un pugno in pieno petto, riuscendo poi a strappargli la catenina d’oro con un crocifisso, anch’esso in oro, e si è immediatamente allontanato.

La vittima lo ha inseguito ed è riuscito a bloccarlo pochi istanti prima dell’arrivo dei poliziotti del Commissariato Trastevere che in Via Monte Testaccio erano impegnati in alcuni servizi di controllo predisposti nelle strade interessate dal fenomeno della movida. La vittima ha recuperato la catenina in oro prima che il giovane riuscisse a consegnarla a dei complici che si sono dileguati nei vicoli. Il giovane è stato quindi accompagnato negli uffici del Commissariato Trevi e, a conclusione degli accertamenti, è stato arrestato per il reato di rapina aggravata in concorso. 

Continuano intanto i controlli nei quartieri della Movida. Questa notte gli agenti della Questura di Roma in collaborazione con quelli di Roma Capitale hanno identificato centodiciotto persone e sottoposto al controllo cinquantuno veicoli. Sette invece le contestazioni per violazioni al codice della strada e due i veicoli sequestrati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Monte Testaccio: "Vuoi della droga?", poi gli dà un pugno e gli strappa la catenina

RomaToday è in caricamento