Furti di medicine e denaro dalle farmacie comunali: un arrestato, 14 indagati

Si tratta di farmacisti e impiegati della Farmacap. L'indagine dei carabinieri Nas di Roma ha accertato una sistematica condotta di "peculato" e "appropriazione indebita"

Immagine di repertorio

Un farmacista agli arresti domiciliari, un altro sospeso dalla professione e 14 dipendenti indagati per sottrazione di farmaci e denaro dalle farmacie comunali romane della Farmacap. E' questo l'esito delle indagini dei Carabinieri NAS di Roma che hanno eseguito un provvedimento del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma che dispone gli arresti domiciliari nei confronti di un farmacista addetto ad una delle 46 farmacie comunali dell'azienda speciale capitolina Farmacap.

Sono stati, inoltre, notificati un provvedimento di sospensione dall'attività per un'altra farmacista e 14 avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti dipendenti dell'azienda pubblica.

I provvedimenti sono stati emessi nell'ambito di una vasta indagine della Procura della Repubblica di Roma che ha portato, tra l'altro, ad accertare "gravi e sistematiche condotte di peculato e appropriazione indebita" di farmaci, parafarmaci e danaro di cassa da parte di farmacisti ed impiegati presso le farmacie comunali romane.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento