rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ponzano Romano

Arrestato Enzo De Santis, sindaco di Ponzano Romano: è accusato di corruzione

Indagati anche due pubblici ufficiali. Secondo le indagini dei carabinieri hanno ricevuto utilità da Sergio Scarpellini

Arrestato Enzo De Santis, sindaco di Ponzano Romano. Insieme a lui ci sono anche due indagati in stato di libertà, all'epoca dei fatti pubblici ufficiali. A notificare l'ordinanza di custodia cautelare in carcere al Primo Cittadino del Comune a nord di Roma i Carabinieri  del Nucleo Investigativo di Roma, è accusato di corruzione. 

Arrestato Enzo De Santis sindaco Ponzano Romano 

Secondo le accuse, tutti hanno ricevuto utilità da Sergio Scarpellini, l’immobiliarista romano già arrestato dai Carabinieri per corruzione il 16 dicembre 2016 assieme all’allora dirigente del comune di Roma Capitale Raffaele Marra (qui la notizia).

Corruzione e tangenti a Ponzano Romano 

Il Gip del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura, ha inoltre disposto a carico dei tre indagati, il sequestro di beni  per circa 750.000 Euro, ritenuti profitto delle tangenti ricevute.

Perquisizionie dei carabinieri 

Nell'ambito dell'indagine che ha portato all'arresto del sindaco di Ponzano Romano, Enzo De Santis, sono in corso perquisizioni da parte dei Carabinieri nelle abitazioni di Roma e Firenze dell'ex parlamentare Denis Verdini e nella casa romana dell'ex vicepresidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti. Nell'indagine sono inoltre indagati un consigliere comunale di Ponzano e l'ex presidente dell'Assemblea capitolina, Mirko Coratti, già coinvolto in 'Mondo di mezzo'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato Enzo De Santis, sindaco di Ponzano Romano: è accusato di corruzione

RomaToday è in caricamento