rotate-mobile
Cronaca

Casamonica: esponente del clan assolto in primo grado e condannato a 13 anni in appello

Emanuel Casamonica, che era stato arrestato nell'operazione Gramigna, è stato portato nel carcere di Rebibbia

È stato rintracciato e arrestato a Roma nel fortino di Porta Furba dai carabinieri del nucleo investigativo di Frascati, Emanuel Casamonica, 25 anni, a seguito dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei suoi confronti dalla corte d'appello di Roma.

Il giovane Casamonica, era già stato arrestato nell'ambito dell'operazione "Gramigna" nel luglio 2018 e assolto "per non aver commesso il fatto" dal tribunale di Roma nel primo grado di giudizio dalle accuse di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dal metodo mafiose e condannato solamente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

La Corte d'appello di Roma, invece, con la sentenza del 29 novembre scorso - che sostanzialmente ha confermato l'iniziale impianto accusatorio - accogliendo il ricorso proposto dal pm sull'assoluzione, ha condannato l'uomo a 13 anni di reclusione proprio per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso. L'arrestato è stato portato nel carcere di Rebibbia.

"Violenza e droga all'ombra del Cupolone": la galassia dei Casamonica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casamonica: esponente del clan assolto in primo grado e condannato a 13 anni in appello

RomaToday è in caricamento