rotate-mobile
Cronaca Torre Spaccata

Presa "lady oppio": trasportava 45 chili di droga in cinque valigie. La denuncia da un tassista

L'arresto è stato convalidato e la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari

È stata bloccata con 45 chili di bulbi di papaveri in casa. A denunciarla è stato un tassista insospettito dalle cinque valigie che aveva riportato da un viaggio in Europa. A finire nei guai una donna di 47 anni di origini indiane ora gravemente indiziata del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.  

La denuncia

A mettere i carabinieri di piazza Bologna sulle sue tracce è stata chiamata arrivata al 112 da parte un tassista fortemente insospettito dal fatto che la donna che aveva accompagnato dalla stazione Tiburtina all'abitazione in zona Torre Spaccata trasportasse cinque grosse e pesanti valigie. La segnalazione ha così permesso ai carabinieri, una volta ricevuta la segnalazione e intervenuti presso la casa della donna, di rinvenire un ingente quantitativo di droga.

I 45 chili di bulbi

La 47enne nascondeva infatti 45 chilogrammi di bulbi di papavero da oppio essiccato ancora nascosti nei bagagli. L'arresto è stato convalidato e la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari. Secondo la versione della donna, il bulbo di papavero non avrebbe nulla a che fare con le sostanze stupefacenti, ma che è utilizzato come digestivo o antidolorifico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presa "lady oppio": trasportava 45 chili di droga in cinque valigie. La denuncia da un tassista

RomaToday è in caricamento