rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Amaretta

30 euro per evitare la multa: arrestati due nigeriani senza patente

I due sono stati fermati dai carabinieri in zona Casilina per un normale controllo. Oltre alla licenza di guida, erano sprovvisti anche di rca. Il passeggero: "Rilancio con 20 euro"

Senza patente né assicurazione, una volta fermato dai carabinieri per un normale controllo, gli ha offerto 30 euro per chiudere un occhio. È finito in manette un nigeriano di 37 anni, insieme a un connazionale 36enne, anch’esso arrestato, con l’accusa di istigazione alla corruzione in concorso.

I due, già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati fermati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma a un posto di blocco in via Amaretta, in zona Casilina. A seguito degli accertamenti i Carabinieri hanno scoperto che il 37enne alla guida del vicolo non aveva mai conseguito la patente e inoltre era sprovvisto anche della relativa assicurazione Rca, per cui sono previste due contravvenzioni salatissime e il sequestro del mezzo.

È stato a questo punto che l’autista ha cercato di corrompere i carabinieri offrendo loro 30 euro per evitare la multa. Cifra rilanciata dal passeggero che ha poi offerto altri 20 euro. A niente è servito insistere. Anzi. Oltre alle multe, i due sono stati arrestati per istigazione alla corruzione. Accompagnati in caserma, sono in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30 euro per evitare la multa: arrestati due nigeriani senza patente

RomaToday è in caricamento