rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia, incontra pregiudicato in casa: 'Romoletto' Spada dai domiciliari al carcere

Spada era stato arrestato, insieme ad Emiliano Belletti, nel maggio del 2014 per una estorsione ai danni di un tabaccaio di Ostia

Gestiva 'appuntamenti' da casa sua nonostante gli arresti domiciliari. Così I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia hanno notificato al noto pregiudicato Carmine Spada, detto 'Romoletto', un'ordinanza di aggravamento della misura, emessa dal Tribunale di Roma, che ha disposto la sostituzione della misura degli arresti domiciliari con quella in carcere.

ARRESTATO NEL 2014 - Carmine Spada, arrestato nel maggio del 2014 per il reato di estorsione in danno del titolare di una tabaccheria di Ostia, è stato sottoposto nel dicembre successivo agli arresti domiciliari per problemi di salute.

INCONTRAVA PREGIUDICATO - Durante un controllo effettuato dai militari dell'Arma, 'Romoletto' è stato sorpreso, all'interno della propria abitazione, in compagnia di un noto pregiudicato del luogo, contravvenendo alle prescrizioni impartite dal Tribunale di Roma.

TRASFERITO IN CARCERE - È stato, pertanto, denunciato lunedì scorso dai Carabinieri di Ostia all'Autorità Giudiziaria competente per "inosservanza dei provvedimenti", richiedendone il provvedimento di aggravamento. A seguito di tale segnalazione, il Tribunale di Roma ha emesso un nuovo provvedimento nei confronti di Spada e ne ha disposto il trasferimento presso il carcere di Regina Coeli.

LEGGI ANCHE: 

L'arresto di Spada e Belletti nel maggio del 2014.

Video: estorsione di denaro per conto del Clan Spada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, incontra pregiudicato in casa: 'Romoletto' Spada dai domiciliari al carcere

RomaToday è in caricamento