rotate-mobile
Cronaca Casal Bertone / Via Giuseppe Mirri

Accoltellò e ridusse in fin di vita un uomo per un debito: scovato 22enne

Il giovane era ricercato dall'agosto del 2013. E' stato trovato in un campo nomadi di via Mirri a Casal Bertone. Per lui anche un'accusa di tentata estorsione

Si nascondeva in un campo nomadi nella zona di Casal Bertone. Ad essere ricercato dall'agosto del 2013 un cittadino romeno di 22 anni, su cui pendeva un mandato di arresto emesso dal Tribunale di Roma. "Tentato omicidio" e "tentata estorsione": questi i reati ai quali il giovane doveva rispondere a seguito di un violento episodio avvenuto un anno fa. Nella circostanza ci fu un’aggressione ai danni di un uomo che venne accoltellato in più parti del corpo, rimanendo diverso tempo ricoverato all'ospedale Sant'Andrea.

ACCOLTELLATO PER UN DEBITO - Ad originare l’evento motivazioni economiche, come dichiarato dalla vittima, connazionale dell’aggressore, agli agenti del Commissariato Flaminio. Gli investigatori, coordinati dal dottoressa Paola Di Corpo, iniziarono immediatamente indagini volte alla ricerca del giovane aggressore, fuggito e resosi irreperibile.

FUGA ALL'ESTERO - Da accertamenti era emerso che il giovane era fuggito all’estero, spostandosi continuamente tra la Spagna, la Germania e l’Olanda, motivo per il quale era stato emesso anche un mandato d’arresto europeo. Recenti fonti investigative “davano” il giovane nuovamente in Italia.

AL CAMPO DI VIA MIRRI - Le ricerche hanno quindi ricevuto un nuovo impulso;  diversi gli appostamenti effettuati dai poliziotti del Commissariato in zone che presumibilmente potesse frequentare il ricercato. Il 21 maggio l’esito. Il giovane è stato infatti individuato e bloccato in via Giuseppe Mirri, all’interno di un campo nomadi; identificato è stato accompagnato negli uffici di Polizia e, dopo ulteriori accertamenti, arrestato.

DENUNCIATO IL FRATELLO - Denunciato in stato di libertà inoltre anche suo fratello per il favoreggiamento della latitanza.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellò e ridusse in fin di vita un uomo per un debito: scovato 22enne

RomaToday è in caricamento