Stazione San Pietro, borseggia donna alla fermata: arrestato campione del mondo di boxe

Insieme a Gheorghe "Paraschiv" Petrică , in manette anche un complice. Alla vittima di 44 anni avevano rubato 500 euro, 3 carte di credito e un telefono cellulare. Il fermo da parte di carabinieri e militari dell'Esercito Italiano

Mani nella borsa dell'ignara vittima per rubare qualsiasi cosa capitasse a tiro. Un furto in piena regola sventato nei pressi del piazzale della Stazione di San Pietro dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, assieme ai militari dell'Esercito Italiano impegnati nell'Operazione Strade Sicure, che, nella serata di ieri, hanno arrestato due cittadini di nazionalità romena di 28 e 45 anni, entrambi con precedenti, dopo averli sorpresi a rubare nella borsa di una donna romana di 44 anni, in attesa al capolinea ATAC della stazione ferroviaria San Pietro.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato un militare libero dal servizio, che stava rientrando a casa dopo il turno. Il Carabiniere stava camminando nei pressi del piazzale della stazione quando ha assistito alla scena del furto: i due malviventi sono riusciti a rubare dall’interno della borsa della vittima 500 euro, 3 carte di credito e un telefono cellulare.

Il Carabiniere non ha esitato ad intervenire bloccando i borseggiatori, nonostante la loro prestanza fisica, e con l'aiuto dei colleghi, allertati poco prima, sono riusciti a portarli in caserma. 

Poco dopo, i militari hanno appurato che il 45enne finito in manette Gheorghe "Paraschiv" Petrică , negli anni '90, è stato campione del mondo di boxe nella categoria "pesi gallo" combattendo con il cognome della moglie.  

La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria mentre i borseggiatori, dopo la notte trascorsa in caserma, sono stati accompagnati nelle aule del Tribunale di Roma dove il G.I.P., oltre a convalidarne l’arresto, ne ha disposto le misure cautelari dell’obbligo di firma e del divieto di dimora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento