rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Prenestina

Accoltellò un uomo in via Prenestina: individuato dalle telecamere

Le indagini dei carabinieri hanno portato al fermo di indiziato di delitto per un 38enne romano pregiudicato. Nel suo appartamento sono stati trovati venti coltelli

Il possibile responsabile dell'accoltellamento avvenuto il 4 agosto scorso sarebbe stato fermato. Si tratta di un pregiudicato romano di 38 anni che è stato arrestato in esecuzione a un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dal P.M. di Roma che ha coordinato le indagini, Dott. Carlo Lasperanza, per i reati di “tentato omicidio aggravato e porto illegale aggravato di armi”.

L'ACCOLTELLAMENTO - La sera della scorso 4 agosto, sulla via Prenestina all’altezza del grande raccordo anulare, nei pressi di un esercizio pubblico, un cittadino romeno di 33 anni è stato accoltellato riportando più ferite all’addome anche gravi, venendo ricoverato in prognosi riservata presso un nosocomio della Capitale. Per puro miracolo la vittima si è salvata, dopo un intervento chirurgico durato ore.

INDAGINI - Le indagini eseguite dai Carabinieri della Compagnia di Frascati e del Nucleo Investigativo sono state condotte in un ambiente di assoluta “omertà”: infatti i testimoni, compresa la vittima, si sono nascosti dietro numerosi “non ricordo”. La profonda conoscenza del territorio e dei pregiudicati che frequentano la zona dove è successo il fatto ed il contributo fornito da personale specializzato del Ra.C.I.S. (Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche) che è riuscito ad esaltare le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di individuare in pochissimi giorni il responsabile dell’accoltellamento, un pregiudicato romano 38enne, trovato in possesso, durante una perquisizione domiciliare, di quasi una ventina di coltelli di varie dimensioni.

L'ARRESTO - Il fermo dell’arrestato è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Roma che ha disposto la custodia cautelare in carcere, mentre la vittima, seppur ancora ricoverato presso un ospedale capitolino, è fuori pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellò un uomo in via Prenestina: individuato dalle telecamere

RomaToday è in caricamento