rotate-mobile
Cronaca Montesacro

Montesacro, accoltella il gestore di un bar per vendetta: arrestato dopo deci giorni

L'aggressione è avvenuta il 26 settembre scorso. Il giovane 33enne era stato cacciato dal locale per aver rubato un cellulare. La vittima è ancora all'ospedale

Per punire il gestore di un bar che si era opposto al furto di un cellulare l’aveva accoltellato all’addome mandandolo in ospedale. A distanza di dieci giorni, il responsabile dell’aggressione è stato individuato e arrestato dai Carabinieri e dovrà rispondere di tentato omicidio aggravato in concorso e porto abusivo di armi. Le indagini dei Carabinieri sono ancora in corso per identificare l’altro soggetto che ha partecipato alla spedizione punitiva.

Il 26 settembre scorso un ragazzo romano di 33 anni, con qualche piccolo precedente, entrò in una sala slot di un bar di via Nomentana per tentare la fortuna. Si sedette ad una delle tante “macchinette” e si accorse che qualcuno aveva lasciato incustodito un cellulare. Senza pensarci tanto, se lo infilò in tasca e si allontanò senza dare nell’occhio.

Il titolare del bar, un 26enne originario di Bari ma da tempo residente a Sant’Angelo Romano, si accorse del furto e lo inseguì in strada: dopo una breve colluttazione, il gestore del bar recupera il cellulare e caccia il ladro. L’affronto però non è piaciuto al 33enne che poco tempo dopo è tornato nel locale aiutato da un complice per litigare con il gestore. La lite però è terminata con le coltellate: il 33enne con determinazione ha estratto l’arma e ha colpito il giovane più volte all’addome per poi darsi alla fuga. La scena è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso del locale. La vittima venne trasportata all’Umberto I e sottoposta d’urgenza a una serie di interventi chirurgici per tentare di arginare la grave emorragia interna provocata dai fendenti.

Le indagini dei Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino e del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno permesso in poco tempo di raccogliere un quadro indiziario grave e concorde nei confronti del colpevole dell’accoltellamento che, nel frattempo, si era rifugiato in una struttura di recupero per emarginati nell’hinterland della Capitale per evitare, a sua volta, ritorsioni da parte di parenti e amici del ferito.

Colpito da un’ordinanza di cattura emessa dalla Procura della Repubblica di Roma, il ragazzo dovrà ora rispondere di tentato omicidio aggravato in concorso e porto abusivo di armi. Le indagini dei Carabinieri sono ancora in corso per identificare l’altro soggetto che ha partecipato alla spedizione punitiva. La vittima è tuttora ricoverata in ospedale in gravi condizioni, anche se non in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, accoltella il gestore di un bar per vendetta: arrestato dopo deci giorni

RomaToday è in caricamento