Dal centro alle periferie: lotta allo spaccio, 15 arresti e un chilo di droga sequestrata

I blitz a Termini, San Lorenzo, piazza Bologna, Torpignattara, San Basilio e Torrevecchia

Immagine di repertorio

Cocaina, eroina, shaboo, marijuana e pasticche di yaba. Un chilo di droga complessivo e circa 5000 euro in contanti. Quindici le persone arrestate tra cui 4 italiani. E' questo il bilancio nel corso dei blitz antidroga eseguiti durante la movida dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma. I controlli si sono estesi a Termini, Ponte Sisto, San Lorenzo e Piazza Bologna e alle periferie di Torpignattara, San Basilio, Torrevecchia, Trullo e Togliatti.

In manette sono finiti tre romani e uno della provincia di Varese, e 11 cittadini stranieri, tre cittadini del Bangladesh, uno delle Filippine, e sette provenienti dal continente africano. Gli arrestati, di età compresa tra i 20 e i 47 anni, e già noti negli ambienti della droga, sono tutti accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’operazione, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno sorpreso i pusher in flagranza mentre cedevano la droga a giovani e tossicodipendenti, tutti identificati e segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo, quali assuntori.

In particolare, in via Bruno Bruni, a casa di uno degli arrestati, un 33enne romano senza occupazione, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 100 dosi di marijuana e una pianta di  cannabis indica, oltre a materiale per  coltivazione e la successiva lavorazione della sostanza stupefacente.

Uno degli arrestati è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre gli altri sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento