rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Basilio / Via Morrovalle

San Basilio, blitz nel triangolo dello spaccio: trovata droga pura al 90%. Per i clan "danno" da 200.000 euro

Blitz della polizia tra via Morrovalle, via Recanati e via Osimo. In manette tre uomini. Tre i chili di cocaina e hashish sequestrata

Droga pura al 90% e un possibile guadagno di circa 200 mila euro dalla vendita dello stupefacente. E' questo il giro d'affari nel triangolo dello spaccio di San Basilio - organizzato con un sistema di vedette e pusher sempre attivi - tra via Morrovalle, via Recanati e via Osimo, sgominato dalla polizia di Stato che dopo giorni di appostamenti hanno arrestato tre uomini e tolto dal mercato tre chili di droga. 

Quando gli investigatori hanno assistito ad uno scambio di denaro-droga (recuperata da dietro un cespuglio e ceduta ad un cliente dopo il pagamento), sono rimasti nascosti senza mai perdere d'occhio il pusher.

Poco dopo il pusher, un 25enne romano, è stato visto insieme al fratello di 21 anni avvicinarsi ad un palazzo e, mentre il primo è rimasto fuori a fare il palo, il secondo è entrato e si è diretto in un appartamento.

A quel punto gli agenti, con l'ausilio dell'Unità Cinofila dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, sono intervenuti bloccando il palo ed aspettando che il fratello uscisse dalla casa nella quale era entrato poco prima.

Quando il 21enne ha aperto la porta, i poliziotti lo hanno beccato con 4 involucri in cellophane contenenti ciascuno 5 grammi di cocaina. In casa, il proprietario, un 51enne romano, ha consegnato la chiave di una stanza all'interno della quale si trovava una cassaforte d'acciaio con apertura mediante password digitale, fornita dal 21enne: dentro c'erano un chilo e 100 grammi di cocaina, parte dei quali in buste più grandi e parte suddivisa in dosi.

Nella stessa stanza della cassaforte, sul ripiano di un mobile, c'erano 15 panetti e 7 frammenti, di varia grandezza, di hashish, per un peso complessivo di un chilo e 700 grammi circa. Su un altro ripiano dello stesso mobile, numerose bustine utilizzate per il confezionamento delle dosi, un taglierino e due bilancini di precisione.

Sul tavolo in cucina c'erano circa 113 grammi di hashish, parte in frammenti e parte in dosi, ed il portafoglio del 51enne contenente circa 400 euro, suddivisi in vari tagli. Al termine della perquisizione i due fratelli, entrambi con precedenti per i reati inerenti gli stupefacenti, e il 51enne sono stati arrestati per detenzione in concorso, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio, blitz nel triangolo dello spaccio: trovata droga pura al 90%. Per i clan "danno" da 200.000 euro

RomaToday è in caricamento