Tor Bella Monaca: blitz nelle vie dello spaccio, arresti e sequestri

I Carabinieri hanno portato a termine un'operazione straordinaria di controllo del territorio nel quartiere romano di Tor Bella Monaca finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Frascati a Tor Bella Monaca. Un fitto reticolo di pattuglie con personale in borghese e in uniforme ha setacciato il popoloso quartiere consentendo l'arresto di nove pusher in due giorni.

LE ZONE - Decine le perquisizioni eseguite che hanno attentamente controllato abitazioni e le parti comuni, cortili interni, garage, scantinati, locali ascensori, terrazze dei palazzoni dove i malviventi sono soliti nascondere armi e droga, in via San Biagio Platani, Largo Ferruccio Mengaroni, in via Giacinto Camassei e via Santa Rita da Cascia.

30 DOSI DI COCAINA - Poco dopo, in via dell'Archeologia, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un 30enne romano, già sottoposto alla misura dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e alla sorveglianza speciale di Polizia per la durata di due anni con obbligo di dimora nel comune di Roma, sorpreso in possesso di 30 dosi si cocaina, probabile provento dell'attività illecita.

COLTI SUL FATTO - In via dell'Archeologia, i Carabinieri hanno arrestato un 48enne romano, già noto alle forze dell'ordine, sorpreso a cedere una dose di cocaina ad alcuni giovani acquirenti.

In largo Ferruccio Mengaroni gli stessi militari hanno arrestato due pusher romani di 21 e 32 anni, entrambi con precedenti, sorpresi a spacciare dosi di cocaina.

ALTRI ARRESTI - Sempre i militari di Roma Tor Bella Monaca hanno notificato un "decreto di sospensione della misura domiciliare" sostituita contestualmente con la custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Velletri – ufficio esecuzioni penali, nei confronti di 49enne romano, per reati in materia di stupefacenti.

Un altro 29enne romano, con precedenti, è stato arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia in regime degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Roma per reati inerenti gli stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento