rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Tor Bella Monaca: Er Mentuccia e Mandingo nella rete dei carabinieri

Blitz delle forze dell'ordine con un elicottero e due unità cinofile. Sette arresti, sequestrate centinaia di dosi di sostanze stupefacenti

Sette  arresti, 560 persone e 320 mezzi controllati, centinaia di dosi sequestrate di marijuana, cocaina, eroina e hashish,  è il bilancio di una straordinaria operazione anticrimine svolta dai Carabinieri a Roma, nelle ultime 48 ore, nel quartiere periferico di Tor Bella Monaca. I militari con circa 80 uomini, un elicottero e due unità cinofile, hanno setacciato il quartiere per contrastare, in particolare lo spaccio di stupefacenti e ogni altra forma di illegalità. Cinque degli arrestati sono per droga. Si tratta di un romano di 29 anni, che nonostante si trovasse agli arresti domiciliari deteneva nella sua abitazione di via dell’Archeologia dosi di hashish pronte per essere vendute; un cittadino del Gambia di 19 anni sorpreso, in via Cambellotti, mentre cedeva dosi di marijuana ad un ragazzo.

ER MANDINGO - Nlla rete dei Carabinieri è finito anche “Er Mandingo”, romano di 38 anni, trovato in via Santa Rita da Cascia in possesso di diverse dosi di cocaina; in manette per droga è finito anche un romano di 47 anni trovato in posso di numerose dosi cocaina e denaro contante; destinatario di un ordine di esecuzione pena in carcere sempre per reati inerenti la droga è stato arrestato un altro romano di 53 anni, fermato in via dell’Archeologia.

ER MENTUCCIA - Un cittadino romeno di 19 anni è stato arrestato dopo avere tentato di rapinare del portafogli un uomo di 35 anni dopo averlo stordito con dello spray urticante. Sempre nel corso dei controlli, in largo Ferruccio Mengaroni, i Carabinieri hanno anche arrestato “Er Mentuccia” destinatario di un mandato di cattura per  rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. Otto le persone segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quali assuntori di droghe.

CONTROLLI A TOR BELLA MONACA - Dal primo gennaio 2013 a oggi, nel solo quartiere di Tor Bella Monaca i Carabinieri hanno arrestato 75 persone, tra cui 5 minori, per reati riguardanti gli stupefacenti mentre più di 2 chili è il quantitativo di cocaina, eroina, hashish e marijuana sequestrato. In tutto l’anno  2012, sempre per droga, gli arresti a Tor Bella Monaca da parte dei Carabinieri sono stati 149, di cui 6 minori, e la droga sequestrata pari a più di 25 chili. Ciò a dimostrazione dell’importante impegno che l’Arma dei Carabinieri ripone nel contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e di ogni altra forma di illegalità nel quartiere del Municipio delle Torri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: Er Mentuccia e Mandingo nella rete dei carabinieri

RomaToday è in caricamento