rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca

Tor Bella Monaca: eroina e cocaina, fermati gli affari di 5 pusher in via dell'Archeologia

I Carabinieri hanno arrestato 6 persone, di cui 5 per spaccio, e sequestrato oltre 100 dosi

Continuano i controlli nel quartiere di Tor bella Monaca. Nelle ultime 48 ore i Carabinieri hanno arrestato 6 persone, di cui 5 per spaccio, e sequestrato oltre 100 dosi, tra cocaina, hashish ed eroina, e più di mille euro in contanti.

In via dell'Archeologia, i militari dell'Arma hanno arrestato un 25enne siciliano, a Roma senza una fissa dimora, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella Capitale, perché sorpreso a smerciare dosi di eroina. I militari hanno bloccato l’uomo trovandolo in possesso di 10 dosi di eroina e circa 250 euro in contanti, sequestrati perché ritenuti provento dell’illecita attività.

Poco più tardi un’altra pattuglia di Carabinieri, sempre in via dell'Archeologia, ha notato due persone, un romano 35enne e un 37enne di Latina, entrambi già noti alle forze dell'ordine per i loro trascorsi negli ambienti della droga, aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un gruppo di giovani. Fermati per un controllo, i militari hanno trovato nelle loro tasche 55 dosi, divise tra cocaina ed eroina, e circa 1000 euro in contanti. I due dopo essersi opposti energicamente all’arresto, tentando più volte la fuga, dovranno rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Sempre in via dell'Archeologia, nei pressi di una nota piazza di spaccio, nel corso di un’altra attività, i militari hanno arrestato una romena di 32 anni, nullafacente, senza fissa dimora e con precedenti penali, già sottoposta all’obbligo di presentazione alla P.G., che notata aggirarsi con fare sospetto, al fine di guadagnare la fuga per sottrarsi al controllo, ha colpito con calci e pugni i militari che sono poi riusciti ad ammanettarla.

A seguito della perquisizione personale è stata trovata in possesso di 26 dosi di cocaina, per un peso di circa 20 grammi e di 330 euro in contanti provento dell’attività illecita. Dopo l'arresto la donna è stata portata in caserma e trattenuta in attesa del rito direttissimo. A finire in manette anche un romano di 62 anni, nullafacente e con precedenti, già sottoposto all'obbligo di presentazione alla P.G., perché a seguito di un controllo è stato trovato in possesso di 7 dosi di cocaina e 8 di hashish, per un peso totale di circa 10 grammi, nonché della somma contante di 65 euro, ritenuto provento della pregressa attività illecita.

L'uomo dopo l’arresto è stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo. La droga e il denaro sono stati sequestrati. Sempre i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, in via G.B. Panzera, hanno rintracciato e arrestato un 47enne romano, dando esecuzione ad un’ordinanza di esecuzione per la carcerazione, emessa dal Tribunale di Terni, emesso la scorsa settimana. L'uomo è stato accompagnato nel carcere di Rebibbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: eroina e cocaina, fermati gli affari di 5 pusher in via dell'Archeologia

RomaToday è in caricamento