rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Termini al setaccio degli agenti: tra furti, droga e immigrati irregolari

Tra gli arrestati un uomo che sfilava il portafoglio a un giovane, addormentato in macchina. Un centinaio le persone fermate

Controlli a tappeto della polizia in zona Stazione Termini. Un centinaio le persone controllate, dodici i posti di controllo effettuati e trentacinque i veicoli fermati, con sette sanzioni effettuate. Tre le persone arrestate e quattro denunciate.

Un uomo è finito in manette per rapina, dopo aver sfilato il portafoglio a un giovane che dormiva in macchina in via Torino. E un donna è stata arrestata per aver tentato di rubare due libri in una libreria di via Nazionale.

Tra i denunciati, tre minori del Bangladesch sono stati fermati e controllati dagli agenti in via Farini angolo via Daniele Manin. Hanno esibito il certificato di nascita dai quali tutti sono risultavano minorenni. Accompagnati presso l’ospedale per gli accertamenti antropometrici, sono risultati invece maggiorenni. Tutti 19enni, dopo essere stati accompagnati presso l’ufficio immigrazione per gli accertamenti sulla loro posizione in Italia, sono stati denunciati per false attestazioni a pubblico ufficiale.

L’ultimo ad essere denunciato è un nigeriano di 21 anni. Sempre in via Manin, quando ha visto i poliziotti avvicinarsi, ha subito cambiato strada. Fermato e controllato, i poliziotti l’hanno trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente circa 16 grammi di marijuana. Inoltre, all’interno del portafoglio sono stati trovati altri 3 involucri contenenti lo stesso tipo di stupefacente per un totale di circa 5 grammi. Lo stupefacente è stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini al setaccio degli agenti: tra furti, droga e immigrati irregolari

RomaToday è in caricamento