rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ostia, picchia la moglie e la manda all'ospedale: arrestato

In manette un 48enne di Ostia. La donna è stata soccorsa e trasportata presso il pronto soccorso dell'ospedale Grassi. Altri due casi di stalking tra Fiumicino e Vitinia

Ancora un episodio di violenza sulle donne ad Ostia. Questa volta a finire in manette è stato un 48enne romano, per "maltrattamenti in famiglia". La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Roma Ostia sono intervenuti a seguito di richiesta di aiuto giunta al Nue 112.

PORTATA IN OSPEDALE - Un uomo, per futili motivi, aveva infatti aggredito e picchiato la moglie, procurandole delle lesioni su tutto il corpo. I militari intervenuti in breve tempo, sono riusciti a bloccarlo.

La donna è stata soccorsa e trasportata presso il pronto soccorso dell'ospedale Grassi di Ostia, dove è stata medicata e dimessa con 10 giorni di prognosi. Il 48enne è stato arrestato e condotto presso il carcere di Regina Coeli.

ANCORA UNO STALKER - Negli ultimi giorni, tuttavia, sono stati altri due gli arresti per reati simili. I Carabinieri della Stazione di Vitinia hanno bloccato un 48enne pregiudicato polacco con l'accusa di "stalking". L'uomo era già sottoposto alla misura cautelare di "divieto di avvicinamento" ad una donna con la quale in passato aveva avuto una relazione sentimentale.

Le continue denunce da parte della vittima e le segnalazioni dei militari dell'Arma hanno portato all'emissione, da parte dell'Autorità Giudiziaria, dell'aggravamento della misura già in atto, con quella degli "arresti domiciliari presso la propria abitazione".

ARRESTO A FIUMICINO - I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Roma Ostia sono invece intervenuti a Fiumicino arrestando un romano, di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine sempre per "stalking". Come già accaduto altre volte, l'uomo, nella tarda serata, si è presentato sotto l'abitazione della ex compagna, una donna romana.

La vittima ha contattato immediatamente il 112, permettendo alla pattuglia dell'Arma di intervenire in breve tempo, sorprendendo così l'uomo ancora fuori dall'abitazione. Lo stalker è stato accompagnato presso il carcere di Civitavecchia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l'arresto, con il rinvio a giudizio, e lo ha rimesso in libertà con il "divieto di avvicinarsi alla ex compagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, picchia la moglie e la manda all'ospedale: arrestato

RomaToday è in caricamento