rotate-mobile
Cronaca San Basilio / Via Treia

Setacciati nel weekend i quartieri a rischio: 13 arresti per spaccio

Dalla periferia al centro storico, da San Basilio a Testaccio: 13 in tutto gli spacciatori finiti in manette durante operazioni di controllo effettuate dalle forze dell'ordine in tutta la città

San Basilio, Torbellamonaca, Testaccio, Pigneto. Continuano a tappeto i controlli dei carabinieri che, nel weekend appena trascorso, hanno fermato ben 13 spacciatori. Il primo a finire in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stato un 19enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, “pizzicato” dai Carabinieri della Stazione Roma San Basilio in via Treia, in possesso di 20 dosi di cocaina. Nelle sue tasche sono spuntati anche 300 euro, sequestrati poiché ritenuti provento della sua attività illecita. Le verifiche si sono spostate anche nella sua abitazione, vicina a dove era stato controllato: ben nascoste all’interno del contatore dell’energia elettrica, evidentemente utilizzato dal giovane come deposito, i militari hanno scoperto altre 80 dosi di polvere bianca pronte per essere vendute.

Altri tre spacciatori, due cittadini marocchini di 21 e 23 anni ed un eritreo di 35 anni, pregiudicati, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Aventino in via Monte Testaccio. I pusher, appostati nei pressi dei numerosi locali notturni che si trovano nella zona, sono stati sorpresi subito dopo aver ceduto alcuni grammi di hashish ad un cliente. Dopo averli immobilizzati, i Carabinieri hanno passato al setaccio anche l’auto di proprietà del marocchino di 23 anni, trovando altra sostanza e contanti.

Poco lontano, i Carabinieri della Stazione Roma Garbatella, sul Lungotevere Testaccio, hanno bloccato due cittadini bulgari in possesso di 16 involucri di anfetamina e alcune dosi di marijuana. A piazza dell’Immacolata, invece, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato due cittadini tunisini di 21 e 32 anni, pregiudicati e senza fissa dimora, trovati in possesso di decine di dosi di hashish mentre al Pigneto, i Carabinieri della Stazione Roma Tuscolana hanno fermato un cittadino tunisino di 30 anni, nella Capitale senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’ordine, dopo averlo visto consegnare ad un “cliente” alcune dosi di “erba”.

A Tor Bella Monaca, infine, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato 4 giovani pusher, di età compresa tra i 21 ed i 28 anni, tutti con precedenti, sorpresi in possesso di 20 dosi di cocaina e un ingente somma di denaro. Tutti gli arrestati sono stati trattenuti in caserma, dove attenderanno di essere sottoposti al rito direttissimo. Una quindicina, invece, sono i giovani segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Setacciati nel weekend i quartieri a rischio: 13 arresti per spaccio

RomaToday è in caricamento