rotate-mobile
Cronaca

Mercato della 'coca' con auto in coda in attesa della dose: 53 arresti

Sgominata banda criminale che gestiva lo spaccio nel quartiere di San Basilio. Dopo un anno di indagini i carabinieri hanno effettuato 53 arresti

Avevano allestito un mercato permanente di cocaina a San Basilio, con le auto in coda in attesa della dose. Un pò come dal benzinaio. Dopo un anno di indagini sono 53, in totale, le persone arrestate dai Carabinieri di Roma nell’ambito dell’operazione antidroga denominata “Ombre” conclusa questa mattina con la notifica di 18 ordinanze di custodia cautelare e perquisizioni, tuttora in corso, tra le provincie di Roma, Rieti e Latina.

Gli altri 35 arresti sono stati eseguiti, in flagranza, nel corso delle indagini dei Carabinieri che hanno consentito di smantellare un sodalizio criminale dedito allo spaccio nel quartiere romano di San Basilio dove gli acquirenti in coda nelle loro auto, in attesa di acquistare la dose, sono stati paragonati agli automobilisti in coda presso un distributore di carburante.

Il gruppo, organizzato gerarchicamente e con ruoli ben definiti, operava 12 ore al giorno (dalle 14.00 a notte fonda), sette giorni su sette, con dinamiche sperimentate e ben consolidate, finalizzate ad eludere il controllo delle Forze dell’Ordine con l’impiego di giovani “vedette”. Più di 100  i Carabinieri impiegati nell’operazione, con il supporto di un elicottero dell’Elinucleo di Pratica di Mare e unità cinofile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato della 'coca' con auto in coda in attesa della dose: 53 arresti

RomaToday è in caricamento