rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Cesareo

Controlli antidroga da Palestrina a Cave: otto arresti per spaccio

Da chi spacciava marijuana per strada a chi la coltivava. A setaccio l'area di Palestrina, San Cesareo, Zagarolo e Cave

I Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno intensificato i servizi di monitoraggio nell’area prenestina per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti e che hanno condotto i militari dell’Arma all’arresto di otto persone e al sequestro di poco meno di un chilogrammo di sostanza stupefacente.

I Carabinieri delle  Stazioni di San Cesareo e Zagarolo hanno arrestato quattro persone, rispettivamente di 25,27,29 e 24 anni, tutte  italiane e residenti in zona. Prima li hanno pedinati attentamente nei luoghi di spaccio a San Cesareo dove era stato notato  uno strano via vai di assuntori in pieno centro. Al termine delle perquisizioni nelle loro abitazione, i militari hanno sequestrato complessivamente circa 300 grammi di stupefacente, per lo più hashish e marijuana, oltre a qualche dose di cocaina ed eroina ed una di ecstasy, bilancini e quanto necessario al confezionamento.

A Palestrina,nel corso di un blitz nell’abitazione di un 35enne del luogo,già noto alla Giustizia, i Carabinieri della locale Stazione hanno recuperato oltre 350 grammi di marijuana. In casa l’uomo aveva da poco provveduto ad esfoliare alcune piante di cannabis ricavandone fogliame che aveva già provveduto a confezionare in alcuni involucri da smerciare nel centro preneste.  

Sull’altro versante, a Cave, in due distinte attività, i militari del Nucleo Operativo hanno arrestato invece un 50enne e un 38enne, entrambi del luogo,a cui i militari sequestravano una decina di dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina pronte per essere “piazzate” sul mercato dello spaccio locale. Una terza persona di origine albanese, 25 anni, veniva arrestata sempre per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, poiché trovata in possesso di due dosi di cocaina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga da Palestrina a Cave: otto arresti per spaccio

RomaToday è in caricamento