rotate-mobile
Cronaca

Movida sorvegliata speciale: 10 arresti da Trastevere all'Eur

I militari hanno passato al setaccio il centro, Trastevere, Eur, Pigneto, San Pietro e ovviamente Campo de Fiori, ma anche Termini, San Lorenzo, Monti, Tor Tre Teste e Montespaccato. Sequestrate centinaia di dosi di droga

Dieci arresti, una persona denunciata, centinaia di dosi di marijuana e alcuni grammi di eroina sequestrati. E' il bilancio dell'operazione dei carabinieri del Gruppo di Roma nelle zone della movida, sempre 'sorvegliata speciale'. I militari hanno passato al setaccio il centro, Trastevere, Eur, Pigneto, San Pietro e ovviamente Campo de Fiori, ma anche Termini, San Lorenzo, Monti, Tor Tre Teste e Montespaccato

A finire in manette sono stati, in particolare, 8 giovani pusher di varie nazionalità (tre italiani, un senegalese, un nigeriano, uno cittadino della Guinea, un colombiano e un ivoriano) di età comprese tra i 17 ed i 26 anni. Centinaia le dosi di marijuana sequestrate dai carabinieri, oltre ad alcuni grammi di eroina, pronte ad essere vendute al popolo della notte in cerca di sballo. 

Cinque sono, invece, i clienti degli spacciatori che sono stati segnalati all'Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di droga. Nei guai è finito anche un marocchino di 31 anni, nella Capitale senza fissa dimora, che in via Turati ha tentato di scippare la borsa a una turista tedesca. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla donna. 

Un algerino di 39 anni, invece, è stato arrestato durante un controllo scattato in via Macerata, a seguito del quale è risultato essere gravato dall'ordinanza di revoca dell'obbligo di firma a cui era sottoposto con il ripristino della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma il mese scorso. 

Infine, un 36enne romano, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, è stato bloccato in piazzale del Verano mentre scorrazzava a bordo di uno scooter 125 risultato rubato. Durante l'operazione sono state identificate più di 100 persone e controllati 53 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida sorvegliata speciale: 10 arresti da Trastevere all'Eur

RomaToday è in caricamento