rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Via degli Ausoni

Pusher offrono droga ai carabinieri: stretta contro lo spaccio a San Lorenzo, sei arresti

I militari dell'arma hanno intensificato i controlli nel quartiere universitario

Musica ad alto volume, risse ma soprattutto spaccio e consumo di sostanze stupefacenti - in alcuni casi sotto gli occhi sgomenti dei residenti. Siamo a San Lorenzo, storico quartiere universitario romano salito alla ribalta delle cronache negli ultimi anni per il cosiddetto fenomeno della malamovida. Proprio in tale contesto i carabinieri della locale stazione di via dei Volsci hanno attuato una mirata attività di controllo volta a garantire sicurezza nel quartiere del II municipio. Sei gli spacciatori finiti in manette.

Nello specifico, i militari hanno arrestato due cittadini tunisini di 27 e 26 anni che si erano avvicinati a un carabiniere libero dal servizio e in abiti civili, per offrirgli delle dosi di droga. Durante un’altra attività effettuata dai militari nei pressi di via dei Sardi, altri due 2 cittadini nordafricani sono finiti in manette per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti; recuperate 3 dosi di droghe sintetiche (mdma e Ecstasy), 11 di crack e una di marijuana. 


Un cittadino della Guinea, invece, è stato arrestato per il reato di furto. Infine, in via degli Ausoni, i carabinieri hanno arrestato un 39enne romano che al controllo è risultato destinatario di un’ordinanza che dispone per lui la misura degli arresti domiciliari.

Carabinieri San Lorenzo Verano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher offrono droga ai carabinieri: stretta contro lo spaccio a San Lorenzo, sei arresti

RomaToday è in caricamento