Movida sotto assedio: a San Lorenzo, al Pigneto e a Monti identificate 47 persone

Identificate in totale 47 persone, di cui di cui 13 pregiudicate. Controllati 13 mezzi e dispiegati 30 militari

Avviato uno straordinario servizio di controllo del territorio connesso alla movida notturna nei quartieri di Pigneto, San Lorenzo e Monti. Nei controlli i trenta militari della Compagnia Roma Piazza Dante, con la collaborazione della Compagnia Speciale e dell’ottavo Reggimento Lazio di Roma, hanno identificato in totale 47 persone, di cui di cui 13 pregiudicate.

Ik primo arresto concerne un cittadino tunisino di 25 anni, senza fissa dimora, con in tasca alcuni grammi di sostanze stupefacenti ed un centinaio di euro in contanti. Era stato sorpreso dai Carabinieri di pattuglia a San Lorenzo, tra via degli Ernici e via dei Latini, mentre vendeva una dose di marijuana ad un ragazzo. Il tunisino è stato portato in caserma e rimarrà a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Il ragazzo che comprava la marijuana è stato bloccato e segnalato all’Autorità competente.

Altro arresto invece in Via degli Astalli per un cittadino 29enne della nuova Guinea trovato con delle sostanze stupefacenti. Il 29enne era già noto alle forze dell'ordine e aveva già a carico un ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Roma, per reati concernenti sempre la detenzione di sostanze stupefacenti. Trasportato nel carcere di Regina Coeli rimarrà a disposizione delle Autorità giudiziarie competenti. 

Nel cuore del Pigneto in Via Macerata è stato denunciato dai militari un cittadino senza fissa dimora originario del Gambia. Il 25enne è stato sorpreso con 20 grammi di marijuana e ora dovrà rispondere all'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ad un posto di blocco è stato infine fermato un ragazzo romano di 19 anni. I militari alla richiesta della patente e del libretto di circolazione hanno scoperto che il ragazzo, alla guida dello scooter del padre, non aveva mai conseguito l'esame di guida. Ai sensi dell'art. 116 del Codice della strada il giovane ha dunque commesso un illecito penale.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Adriano Urso, il pianista rimasto senza lavoro per il Covid e morto per infarto durante una consegna come rider

  • Tragedia a Roma, madre e figlio trovati morti in casa: indaga la polizia

Torna su
RomaToday è in caricamento