San Basilio: armi da guerra e traffico di droga, sgominata banda. Sette gli arresti

L'indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Roma, ha portato all'emissione da parte del G.I.P. del Tribunale di Roma, di 7 ordinanze di custodia cautelare

Immagine di repertorio

Sette arresti a San Basilio oggi 12 luglio. E' in corso, dalle prime ore di questa mattina nella periferia di Roma, una significativa operazione antidroga della Polizia di Stato.

L’indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Roma, ha portato all’emissione da parte del G.I.P. del Tribunale di Roma, di 7 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone, ritenute responsabili di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Gli arrestati fanno parte di un agguerrito e pericoloso sodalizio criminale romano operante a San Basilio, dedito al traffico e alla distribuzione di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, che poteva contare sulla disponibilità di armi da guerra (mitragliette) e comuni da sparo (fucili a canne mozze e pistole). Mentre sono due i chili di cocaina sequestrati.

Il lungo e complesso lavoro svolto dal personale della squadra investigativa del Commissariato Fidene-Serpentara diretto dal dottor Francesco Maria Bova ha consentito di acquisire oggettive fonti di prova ed individuare all’interno del gruppo responsabile dei fatti delittuosi accertati i vari compiti e ruoli svolti da ognuno, riuscendo così a legare indissolubilmente, promotori, finanziatori, fornitori e rivenditori di droga, tutti protesi alla realizzazione dell’interesse comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento