rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Via del Pigneto

Tra Pigneto, San Lorenzo e Monti quattro arresti per reati "di movida"

Oltre agli arresti anche cinque denunce a piede libero per spaccio, resistenza a Pubblico Ufficiale, guida in stato di ebbrezza e possesso abusivo di arma

Ancora controlli dei Carabinieri nei luoghi della movida capitolina. In particolare, i militari hanno presidiato i quartieri Pigneto, San Lorenzo e Monti con un bilancio di 4 persone arrestate e 5 denunciate a piede libero responsabili di spaccio di stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale, guida in stato di ebbrezza e possesso abusivo di arma. 

In manette sono finiti quattro stranieri (due marocchini, un tunisino e un senegalese) di età compresa tra i 18 e 38 anni sorpresi a spacciare marijuana e hashish a clienti che sono stati segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori. La droga e il provento dell’attività di spaccio sono stati sequestrati. 

Durante i controlli, sono stati fermati un 48enne romano e un 31enne tunisino che, perquisiti, sono stati trovati entrambi in possesso di un coltello e denunciati per possesso abusivo di arma. Un 31enne romeno è stato denunciato a piede libero perché irregolare sul territorio nazionale. 

Anche due peruviani, marito e moglie, sono stati denunciati a piede libero: l’uomo, un 33enne, per guida in stato di ebbrezza e la donna, 41enne, che ha opposto resistenza nei confronti dei militari, nel tentativo di sottrarsi al controllo. Nel corso dell’attività di controllo sono state, in totale, identificate 69 persone di cui 22 con precedenti, controllati 29 mezzi e segnalati al Prefetto 3 giovani quali assuntori di droghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Pigneto, San Lorenzo e Monti quattro arresti per reati "di movida"

RomaToday è in caricamento