rotate-mobile
Cronaca

Arrestati cinque borseggiatori nel giro di poche ore. Una è incinta

Arrestati nel giro di poche ore ma in posti diversi della capitale, cinque borseggiatori. Tra questi c'è una giovane ventitreenne incinta. L'età media dei cinque è inferiore ai 30

Prosegue l’azione di contrasto da parte dei Carabinieri di Roma nei confronti dei borseggiatori a bordo o all' uscita mezzi pubblici della Capitale. I militari in  divisa o in borghese contrallano le due linee delle metropolitana, e le fermate  dei bus di linea e dei tram.  Nella mattinata di oggi sono stati arrestati cinque borseggiatori che tentavano di derubare i turisti.

Il primo furto sventato è accaduto all' uscita della metropolitana Barberini; sono stati arrestati una coppia di giovani nomadi mentre tentavano di sfilare il portafogli ad un turista 52enne. Lui 21 anni; lei 23enne e per giunta incinta. Entrambi provengono dall' insediamento di via Pontina. Il ragazzo è stato arrestato e trattenuto in caserma mentre la giovane, considerato il suo stato interessante, è stata denunciata a piede libero.

Il secondo arresto ha riguardato  un cittadino algerino di 52 anni, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine; è stato arrestato subito dopo aver tentato di rubare un portafogli ad un altro turista. E' successo alla fermata della metro "Spagna". L' altro arresto: i Carabinieri della Stazione di Roma Porta Portese hanno ammanettato un borseggiatore algerino di 25anni in piazza Flavio Biondo: il ragazzo operava sul tram n. 8 che collega Casaletto a largo di Torre Argentina. I militari lo hanno preso mentre, aspettando il momento giusto, era riuscito a sfilare il portafogli dalla borsa di una passeggera americana di 32 anni.

Infine in Via l’Aquila, i Carabinieri della Stazione Roma Tuscolana hanno arrestato un cittadino romeno di 32 anni che poco prima, a bordo di un autobus, aveva rubato il portafogli ad una ragazza calabrese della sua stessa età . I militari, che erano in borghese a bordo del mezzo pubblico, hanno assistito alla scena e gli  hanno messo le manette.  Il portafogli è stato restituito mentre l’arrestato è stato accompagnato in caserma in attesa di essere giudicato con il rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati cinque borseggiatori nel giro di poche ore. Una è incinta

RomaToday è in caricamento