rotate-mobile
Cronaca

Statuario: uno fa il 'palo' e l'altro tenta il furto col piede di porco

Arrestati due giovani mentre tentavano di svaligiare un'abitazione e alcune auto in sosta. Colti sul fatto dai carabinieri

Si aggiravano per il quartiere Statuario, armati di piede di porco e pronti a svaligiare abitazioni ed auto in sosta, ma sono stati colti sul fatto dai Carabinieri. La notte scorsa i militari della Stazione Carabinieri di Roma Appia hanno arrestato due giovani con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. I due, un 21enne marocchino ed un 18enne albanese, sono stati sorpresi dai militari dell’Arma mentre erano intenti, rispettivamente, uno ad osservare appoggiato ad un’automobile con funzione di “palo”, l’altro a scavalcare il cancello di un’abitazione per tentare un furto, con in mano il piede di porco.

Immediati accertamenti hanno consentito inoltre di verificare che i due primi avevano anche tentato di forzare un’autovettura in sosta in strada, desistendo, proprio per il transito di un’altra pattuglia dei Carabinieri. Durante le perquisizioni i militari hanno anche trovato addosso a uno dei due giovani, sostanza stupefacente del tipo marjuana del peso di circa 20 g, che è valsa al giovane marocchino anche una denuncia per detenzione illecita di stupefacenti. Entrambi saranno portati questa mattina al Tribunale di Piazzale Clodio per il giudizio direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario: uno fa il 'palo' e l'altro tenta il furto col piede di porco

RomaToday è in caricamento