rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monteverde / Via di Monte Verde

Furti in appartamento: in 2 giorni arrestate 10 persone

Da Monteverde al Prenestino alla Romanina e Portuense. Sono stati tutti colti in flagrante, mentre tentavano di entrare o addirittura già dentro, oppure si stavano allontanando

Weekend caldo per la lotta ai cosiddetti reati "predatori". Sono stati arrestati in totale 8 georgiani e due nomadi.  A Monteverde sono stati arrestati dagli agenti 3 georgiani: una volante, in transito in via di Monteverde, ha notato un uomo a bordo di un’auto in sosta, defilata nel vialetto accanto ad una palazzina. Nell’avvicinarsi per un controllo  l’uomo si ha insospettito gli agenti cercando di comporre velocemente un numero al cellulare. Effettivamente voleva avvertire qualcuno, i suoi due complici stavano svaligiando lo stabile di fronte. Gli agenti hanno cercato individuarli, e al primo piano hanno sorpreso due uomini intenti a forzare la porta di un’abitazione. Dopo una breve colluttazione, i due malviventi sono stati bloccati e arrestati.

Sempre di nazionalità georgiana, altri due "topi d’appartamento" di 26 e 25 anni, sono stati arrestati per rapina impropria dagli agenti del Reparto Volanti al Prenestino. I poliziotti, intervenuti per una segnalazione di furto, hanno sorpreso i due ladri ancora intenti a rovistare tra i cassetti di un appartamento al quinto piano di uno stabile di via Collatina. Sorpresi dalle divise, i due hanno cercato di fuggire ma dopo una breve colluttazione sono stati immobilizzati. Nei marsupi in loro possesso sono stati recuperati oggetti rubati nell’appartamento appena visitato e arnesi per lo scasso.

Georgiani anche i tre responsabili di un tentato furto, poco dopo la mezzanotte, in un appartamento di via Flavio Stilicone, nella zona della Romanina. Sono stati intercettati quando erano ancora intenti a forzare la porta d’ingresso e alla vista degli agenti hanno tentato di fuggire con l’ascensore, ma sono stati bloccati. Arrestati per tentato furto, ai tre sono stati sequestrati poco meno di 2000 euro in contanti di cui non hanno saputo giustificare il possesso.

Nel tardo pomeriggio di ieri fermate due nomadi che tentavano di dileguarsi dopo esser entrate in un appartamento al Portuense. Gli agenti hanno notato  una delle ragazze ferma davanti al portone di un condominio di via Ettore Rolli che custodiva gelosamente tra le mani una busta. Alla vista dei poliziotti ha tentato di allontanarsi. Gli agenti l’hanno fermata per un controllo. Nella borsa hanno rinvenuto numerosi oggetti in oro tra cui alcuni bracciali, 4 collane e dei gemelli. La 16enne ha subito confessato di averli rubati all’interno di un’abitazione al 1° piano della palazzina. La complice si nascondeva nell'appartamento appena derubato. Per entrambe è scattato l’arresto per furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento: in 2 giorni arrestate 10 persone

RomaToday è in caricamento