rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ostia, maxi operazione antidroga sul litorale: 17 misure cautelari

Nel corso delle indagini sono stati sequestrati oltre 628 chili di hashish e 2 revolver. Tra i luoghi di stoccaggio della droga anche il bar Grease, teatro di scontri armati nel 2018

Blitz all'alba sul litorale romano dove dalle prime ore di questa mattina è in corso una operazione di Polizia Giudiziaria nei territori di Ostia, Acilia, Dragona e Dragoncello, volta a scardinare una organizzazione criminale finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, nonché alla detenzione e spaccio di droga e detenzione abusiva di armi, attraverso l’arresto del suo capo, dei sodali e della rete di rivenditori e acquirenti. 

Nel corso delle indagini sono stati sequestrati oltre 628 chili di hashish e 2 revolver. Tra i luoghi di stoccaggio della droga anche il bar Grease a Dragoncello, teatro di scontri armati nel 2018

L'apprezzamento del Prefetto di Roma

Il Prefetto di Roma Matteo Piantedosi ha espresso grande apprezzamento al Questore Carmine Esposito per l’importante operazione che ha consentito di smantellare un’organizzazione criminale, dedita al traffico di sostanze stupefacenti che venivano importate dall’estero per essere distribuite sulle piazze della Capitale.

"Una lunga e complessa indagine - culminata con l’esecuzione di 17 misure cautelari e il sequestro di 600kg di hashish e di due revolver - per ribadire ancora una volta la ferma e decisa risposta delle Stato contro ogni forma di criminalità. Un ulteriore passo, sottolinea il Prefetto, nel duro lavoro che le donne e gli uomini della Questura di Roma, insieme a tutte le Forze dell’ordine, portano avanti ogni giorno per consolidare legalità e sicurezza sul territorio della provincia".

Articolo in aggiornamento 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, maxi operazione antidroga sul litorale: 17 misure cautelari

RomaToday è in caricamento