rotate-mobile
Cronaca Laurentina / Via Luigi de Marchi

Appartamento in affitto per preparare la droga: arrestati marito e moglie

In manette marito e moglie di 59 e 56 anni. In casa trovati 5 chili di cocaina, una pressa idraulica utilizzata per preparare lo stupefacente e 11mila euro in contanti

Avevano preso un appartamento in affitto in via Luigi De Marchi. Una casa utilizzata per preparare e spacciare la cocaina. E' quanto hanno scoperto i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro arrestato una coppia di romani, moglie e marito, di 56 e 59 anni, lui disoccupato e lei casalinga.

IL PEDINAMENTO - I militari, dopo aver notato la coppia a bordo della propria autovettura aggirarsi nel quartiere con fare sospetto, hanno deciso di pedinarla in zona Fonte Laurentino, dove sono stati poi visti entrambi scendere dal mezzo e recarsi verso una palazzina, ciascuno con una busta in mano. 

Una casa trasformata in base di spaccio

LA BASE DELLO SPACCIO - I due sono stati fermati e controllati sul portone d’ingresso. All'interno delle borse sono stati rinvenuti contenitori di plastica contenenti complessivamente 4,5 chilogrammi di cocaina.

Con le chiavi trovate nella loro disponibilità i militari hanno effettuato anche un controllo in un appartamento, affittato dalla coppia, dove hanno rinvenuto, oltre a 670 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi, una pressa idraulica utilizzata per preparare lo stupefacente, l'occorrente per tagliarlo e confezionarlo ed un televisore che i pusher accendevano ad alto volume per coprire i rumori prodotti dalla pressa quando era in funzione. 

11MILA EURO - La perquisizione è stata successivamente estesa anche presso la loro abitazione di residenza, a Guidonia Montecelio, dove sono stati rinvenuti e sequestrati quasi 11mila euro in contanti, di vario taglio, ben occultati in vari punti dell’appartamento e ritenuti provento della pregressa attività di spaccio. 

ARRESTATI - I due sono stati accompagnati in caserma e successivamente, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, condotti in carcere, l'uomo a Regina Coeli e la moglie a Rebibbia. I due sono accusati di "detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento in affitto per preparare la droga: arrestati marito e moglie

RomaToday è in caricamento